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twinmotion

TWINMOTION 2023.2

LA NUOVA VERSIONE OFFRE QUALITA' SENZA PRECEDENTI

Scopri il rivoluzionario motore di rendering Lumen e le altre novità

Twinmotion 2023.2

Scopri le novità di Twinmotion 2023.2 e scaricalo oggi stesso!

La nuova versione è finalmente disponibile nella licenza commerciale e gratuitamente in quelle educational e community! Con questo aggiornamento potrai inoltre acquistare direttamente il singolo upgrade, senza dover acquistare una nuova licenza. Scopri di seguito tutti i dettagli.

NOVITÀ VERSIONE 2023.2


Nuovo motore di rendering Lumen

L’introduzione di Lumen è senza dubbio l’aggiornamento principale che troviamo nella nuova versione. L’innovativo sistema di illuminazione di Unreal Engine 5 permette dinamicità e riflessi di luce estremamente realistici. Lumen consente all'illuminazione indiretta di adattarsi in tempo reale alle variazioni delle impostazioni di illuminazione o della geometria, permettendo di raggiungere livelli di realismo senza precedenti. Un confronto con il Path Tracer può essere utile per testare questa nuova funzionalità.

Importazione di file animati

Con la nuova versione è ora possibile importare file FBX, glTF, e GLB animati, per creare esperienze più dettagliate e realistiche. La funzione consente di utilizzare le proprie animazioni, e di sfruttare i file animati da Sketchfab. Questo aggiornamento viene fornito in Early Access, per questo Epic richiede agli utenti un feedback a riguardo, per continuare a migliorare questa funzionalità.

Supporto materiale 3D Adobe Substance

Inoltre, Twinmotion 2023.2 offre la nuova possibilità di importare materiali parametrici DA Adobe Substance 3D nel formato di file SBSAR e memorizzarli nella libreria. L’importazione è possibile con materiali creati in Substance Designer, o presi da una delle numerose librerie di materiali disponibili in questo formato.

Funzioni Paint e Scatter migliorate

Questa versione offre un miglioramento delle funzionalità Paint e Scatter che permetterà di ottenere risultati migliori in tempi ancora più rapidi. Come avveniva nelle precedenti versioni con la vegetazione, ora è possibile colorare e inserire molti più tipi di asset, inclusi Sketchfab, Quixel, User Library e la maggior parte delle risorse della libreria Twinmotion, per creare una scena in tempi record.

Local exposure

Un'altra novità è il supporto Local exposure, che imita il modo in cui gli occhi reagiscono alle diverse condizioni di illuminazione, preservando i dettagli di luci ed ombre. Questo è particolarmente utile nelle scene dinamiche, ad esempio quelle che includono sia interni scuri che esterni luminosi nella stessa cornice. Sono inoltre ottimizzate le trasparenze del materiale vetro e dell’acqua, per migliorare le scene di pioggia e neve e renderle più realistiche.

WebVR per Panorama Sets

E' stato inserito il nuovo supporto WebVR per Panorama Sets caricato in Twinmotion Cloud, che permette agli stakeholder, in qualsiasi parte del mondo, di aprire il tuo progetto e navigarlo con visori VR per un’esperienza immersiva senza precedenti!

Nuovo motore di rendering Lumen

L’introduzione di Lumen è senza dubbio l’aggiornamento principale che troviamo nella nuova versione. L’innovativo sistema di illuminazione di Unreal Engine 5 permette dinamicità e riflessi di luce estremamente realistici. Lumen consente all'illuminazione indiretta di adattarsi in tempo reale alle variazioni delle impostazioni di illuminazione o della geometria, permettendo di raggiungere livelli di realismo senza precedenti. Un confronto con il Path Tracer può essere utile per testare questa nuova funzionalità.

Importazione di file animati

Con la nuova versione è ora possibile importare file FBX, glTF, e GLB animati, per creare esperienze più dettagliate e realistiche. La funzione consente di utilizzare le proprie animazioni, e di sfruttare i file animati da Sketchfab. Questo aggiornamento viene fornito in Early Access, per questo Epic richiede agli utenti un feedback a riguardo, per continuare a migliorare questa funzionalità.

Supporto materiale 3D Adobe Substance

L’introduzione di Lumen è senza dubbio l’aggiornamento principale che troviamo nella nuova versione. L’innovativo sistema di illuminazione di Unreal Engine 5 permette dinamicità e riflessi di luce estremamente realistici. Lumen consente all'illuminazione indiretta di adattarsi in tempo reale alle variazioni delle impostazioni di illuminazione o della geometria, permettendo di raggiungere livelli di realismo senza precedenti. Un confronto con il Path Tracer può essere utile per testare questa nuova funzionalità.

Funzioni Paint e Scatter migliorate

Questa versione offre un miglioramento delle funzionalità Paint e Scatter che permetterà di ottenere risultati migliori in tempi ancora più rapidi. Come avveniva nelle precedenti versioni con la vegetazione, ora è possibile colorare e inserire molti più tipi di asset, inclusi Sketchfab, Quixel, User Library e la maggior parte delle risorse della libreria Twinmotion, per creare una scena in tempi record.

Local exposure

Un'altra novità è il supporto Local exposure, che imita il modo in cui gli occhi reagiscono alle diverse condizioni di illuminazione, preservando i dettagli di luci ed ombre. Questo è particolarmente utile nelle scene dinamiche, ad esempio quelle che includono sia interni scuri che esterni luminosi nella stessa cornice. Sono inoltre ottimizzate le trasparenze del materiale vetro e dell’acqua, per migliorare le scene di pioggia e neve e renderle più realistiche.

WebVR per Panorama Sets

E' stato inserito il nuovo supporto WebVR per Panorama Sets caricato in Twinmotion Cloud, che permette agli stakeholder, in qualsiasi parte del mondo, di aprire il tuo progetto e navigarlo con visori VR per un’esperienza immersiva senza precedenti!

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