Skip to main content

Requisiti di Sistema Validi per la versione Twinmotion 2023.1

Requisiti di sistema Twinmotion per Windows

Requisiti di sistema Twinmotion per macOS

Requisiti minimi

Utilizzo consigliato: progetti da piccoli a medi (<1 GB dati geometrici). Adatto per le presentazioni 3D in tempo reale, la generazione di video in modalità HD e la creazione di immagini in diversi formati, fino a 4K.

Non adatto per il rendering video VR/ 4K / 360

Sistema operativo: Windows 10 o 11, 64 bit

(Windows 10 versione a 64 bit 1909 - 1350 o superiore, o versioni 2004 e 20H2 - 789 o superiore)

Scheda grafica: 6 GB di memoria dedicata o scheda con punteggio di riferimento superiore a 10 000 (puoi controllare il punteggio qui)

Le schede grafiche Intel ARC non sono supportate ufficialmente.

RHI Version

  • DirectX 11: Ultimi driver
  • DirectX 12: Ultimi driver
  • Vulkan: AMD (21.11.3+) e NVIDIA (496.76+)

CPU (processore): CPU con punteggio di riferimento di 2000 o maggiore (puoi controllare il punteggio qui). Intel quad-core o AMD, 2,5 GHz o superiore 

Memoria di sistema (RAM): 16 GB o più

Spazio su disco rigido: 30 GB di spazio libero su disco

DirectX Runtime: DirectX End-User Runtimes (giugno 2010)

Requisiti di fascia alta

Utilizzo consigliato: grandi progetti come aeroporti, grandi edifici, città o ampi paesaggi (> 1 GB dati geometrici). Adatto per la presentazione 3D in tempo reale, la generazione di video di ogni risoluzione fino a 8K, video 360 panoramici, la presentazione VR e la creazione di immagini in tutti i formati

Sistema operativo: Windows 10 o 11, 64 bit

(Windows 10 versione a 64 bit 1909 - 1350 o superiore, o versioni 2004 e 20H2 - 789 o superiore)

Scheda grafica: 12 GB (o più) di memoria dedicata o scheda con punteggio di riferimento superiore a 15 000

CPU (processore): CPU con punteggio di riferimento di 2500 o superiore. Intel quad-core o AMD, 2,5 GHz o superiore

Memoria di sistema (RAM): 64 GB o superiore

Spazio su disco rigido: 30 GB di spazio libero su disco. Anche i dischi rigidi come SSD (Solid State Drive) o HDD (Hard Disc Drive) dovrebbero essere presi in considerazione quando si lavora su un progetto molto grande.

La memorizzazione del progetto su un SSD consentirà di caricarlo e salvarlo più velocemente.

DirectX Runtime: DirectX End-User Runtimes (giugno 2010)

Per il Path Tracer

Scheda grafica: compatibile con DirectX 12 e 8 GB (o più) di memoria dedicata.

NVIDIA: richiede la serie RTX 2000 o superiore

AMD: Richiede la serie di RX 6000 o superiore

Limitazioni generali di Windows:

Le schede grafiche Intel ARC non sono supportate ufficialmente.

Requisiti minimi

Utilizzo consigliato: progetti da piccoli a medi (<1 GB dati geometrici). Adatto per le presentazioni 3D in tempo reale, la generazione di video in modalità HD e la creazione di immagini in diversi formati, fino a 4K.

Non adatto per il rendering video VR/ 4K / 360

Sistema operativo: Windows 10 o 11, 64 bit

(Windows 10 versione a 64 bit 1909 - 1350 o superiore, o versioni 2004 e 20H2 - 789 o superiore)

Scheda grafica: 6 GB di memoria dedicata o scheda con punteggio di riferimento superiore a 10 000 (puoi controllare il punteggio qui)

Le schede grafiche Intel ARC non sono supportate ufficialmente.

RHI Version

  • DirectX 11: Ultimi driver
  • DirectX 12: Ultimi driver
  • Vulkan: AMD (21.11.3+) e NVIDIA (496.76+)

CPU (processore): CPU con punteggio di riferimento di 2000 o maggiore. Intel quad-core o AMD, 2,5 GHz o superiore

Memoria di sistema (RAM): 16 GB o più

Spazio su disco rigido: 30 GB di spazio libero su disco

DirectX Runtime: DirectX End-User Runtimes (giugno 2010)

Requisiti di fascia alta

Utilizzo consigliato: grandi progetti come aeroporti, grandi edifici, città o ampi paesaggi (> 1 GB dati geometrici). Adatto per la presentazione 3D in tempo reale, la generazione di video di ogni risoluzione fino a 8K, video 360 panoramici, la presentazione VR e la creazione di immagini in tutti i formati

Sistema operativo: Windows 10 o 11, 64 bit

(Windows 10 versione a 64 bit 1909 - 1350 o superiore, o versioni 2004 e 20H2 - 789 o superiore)

Scheda grafica: 12 GB (o più) di memoria dedicata o scheda con punteggio di riferimento superiore a 15 000

CPU (processore): CPU con punteggio di riferimento di 2500 o superiore. Intel quad-core o AMD, 2,5 GHz o superiore

Memoria di sistema (RAM): 64 GB o superiore

Spazio su disco rigido: 30 GB di spazio libero su disco. Anche i dischi rigidi come SSD (Solid State Drive) o HDD (Hard Disc Drive) dovrebbero essere presi in considerazione quando si lavora su un progetto molto grande.

La memorizzazione del progetto su un SSD consentirà di caricarlo e salvarlo più velocemente.

DirectX Runtime: DirectX End-User Runtimes (giugno 2010)

Per il Path Tracer

Scheda grafica: compatibile con DirectX 12 e 8 GB (o più) di memoria dedicata.

NVIDIA: richiede la serie RTX 2000 o superiore

AMD: Richiede la serie di RX 6000 o superiore

Limitazioni generali di Windows:

Le schede grafiche Intel ARC non sono supportate ufficialmente.

Requisiti di sistema Twinmotion per Windows

Requisiti minimi

Utilizzo consigliato: progetto da piccolo a medio (<1 GB dati geometrici).

Adatto per presentazioni 3D in tempo reale, generazione di video in modalità HD, creazione di tutti i formati di immagini fino a 4K. Non adatto per il rendering video 4K / 360 panoramico.

Sistema operativo: macOS Monterey 12.x

Scheda grafica: 6 GB di memoria dedicata o scheda con punteggio di riferimento superiore a 10 000

CPU (processore): CPU con un punteggio di riferimento di 2000 o superiore

Memoria di sistema (RAM): 32 GB o più

Spazio su disco rigido: 30 GB di spazio libero su disco

Requisiti di fascia alta

Utilizzo consigliato: grandi progetti come aeroporti, grandi edifici, città, o vasti paesaggi (>1 GB dati di geometria).

Adatto per presentazioni 3D in tempo reale, generazione di video in qualsiasi risoluzione fino a 8K, video 360 panoramici, tutti i formati di immagini.

Sistema operativo: macOS Monterey 12.x

Scheda grafica: 12 GB (o più) di memoria dedicata o scheda con punteggio di riferimento superiore a 16000.

CPU (processore): CPU con punteggio di riferimento di 2500 o superiore

Memoria di sistema (RAM): 64 GB o superiore

Spazio su disco rigido: 30 GB di spazio libero su disco. Anche i dischi rigidi come SSD (Solid State Drive) o HDD (Hard Disc Drive) dovrebbero essere presi in considerazione quando si lavora su un progetto molto grande. La memorizzazione del progetto su un SSD consentirà di caricarlo e salvarlo più velocemente.

Limitazioni generali di macOS:

Twinmotion può essere eseguito su una versione precedente di macOS, ma non è ufficialmente supportata.

macOS Ventura 13.x non è ufficialmente supportato.

Path Tracer non è supportato su macOS.

La modalità VR non è possibile su macOS a causa delle limitazioni hardware/ driver per tali sistemi.

Schermo-Spazio Illuminazione globale (SSGI) in Impostazioni visive (Impostazioni > Renderizzato > GI) è funzionale solo su macOS Catalina (10.15.6) o superiore.

Requisiti di sistema Twinmotion per macOS